Il giorno 11 Febbraio 2023 si svolgerà nella bellissima location dei Laghi 4 Valli la prima delle due giornate organizzate dalla ASD Roma Fly Fishing inerenti all’approccio ed al perfezionamento delle tecniche di pesca con la mosca in lago. Il lancio nella Pesca con la Mosca in Lago.
La dimostrazione e gli approfondimenti si svolgeranno la mattina e riguardo questa prima giornata saranno incentrati sulle tecniche di lancio, in particolare sul lancio “Roller Plus”, anche detto “Froller” e sul Lancio Base in Volteggio avanti e indietro.
Il lancio Roller Plus (Froller) è un tipo di lancio usato quando alle nostre spalle non abbiamo spazio per far volteggiare la coda di topo (vegetazione, ringhiere, ostacoli di vario tipo) e si rivela molto utile soprattutto in lago, dove è possibile tramite questa tecnica raggiungere distanze veramente notevoli.
Il Roller Plus Cast non è un lancio difficile ma come ogni tipo di lancio necessita di una corretta tecnica per risultare efficace.
In questa giornata dimostrativa riguardo Il lancio nella Pesca con la Mosca in Lago vedremo quali sono gli attrezzi più adatti per effettuarlo in maniera efficace: le canne e le code, il cui bilanciamento è fondamentale per un corretto caricamento della canna; i fondamenti e le fasi del lancio, l’impugnatura, gli errori più comuni e faremo esercitazioni direttamente “sul campo”.
La dimostrazione è destinata sia ai neofiti sia a chi già padroneggia questo lancio e vuole capire, correggere i propri errori e perfezionarlo.
Lo stesso tipo di “analisi” lo faremo sul Lancio Base in Volteggio avanti e indietro, applicabile in ogni contesto di pesca ma analizzato in lago con code più pesanti.
In entrambe le giornate dimostrative sulle tecniche di pesca con la mosca in lago sarete seguiti da esperti