l’ASD Roma Fly Fishing in collaborazione con CCFFS è lieta di presentare una giornata dedicata interamente al lancio: “Focus sul lancio nella Pesca con la Mosca Artificiale”.
Claudio Carrara non ha bisogno di presentazioni, nome ampiamente noto nel mondo della Pesca con la Mosca Artificiale, grande pescatore, istruttore e tra i tanti successi raggiunti nella sua lunga carriera, fondatore della “Claudio Carrara Fly Fishing School“, una scuola che rappresenta un punto di riferimento, presente con un programma annuale dei corsi e con uno staff di istruttori, in grado di assicurare costantemente assistenza tecnica a singoli pescatori, club, associazioni, negozi di pesca etc. in grado inoltre di garantire continuità della proposta didattica a tutti i livelli di apprendimento.
La stagione della Pesca nei nostri bei fiumi è ormai aperta in quasi tutte le regioni Italiane e per qualche tempo frequenteremo meno assiduamente i nostri laghi per dedicarci finalmente alla pesca in Fresh Water.
Il modo migliore per ricominciare è sicuramente quello di rispolverare qualche nozione tecnico/pratica e teorica sui tipi di lancio nella Pesca con la Mosca Artificiale che torneranno utili nelle varie situazioni di pesca che ci troveremo ad affrontare lungo i fitti corsi dei nostri fiumi e torrenti preferiti.
La giornata organizzata dalla ASD Roma Fly Fishing in collaborazione con la CCFFS è aperta a tutti e con ogni livello di apprendimento. La mattina sarà dedicata interamente al lancio su prato mentre il pomeriggio alle dimostrazioni e pratica sul fiume.
PROGRAMMA CORSO
– USO DELLA CANNA IN BASE ALLE DIVERSE DINAMICHE RICHIESTE
– I FONDAMENTALI DEL LANCIO (ANGOLAZIONI, ACCELERAZIONE, CORREZIONE TAILING LOOP ECC.)
– CONTROLLO DELLE TRAIETTORIE
– ELEMENTI DI BASE PER LANCI CURVI E POSE ANTIDRAGAGGIO
– ELEMENTI DEL LANCIO IN DISTANZA (DT)
OBIETTIVI
REALIZZARE I REQUISITI DI BASE PER L’APPRENDIMENTO DI UNA TECNICA DI LANCIO EVOLUTA, FINALIZZATA AD AFFRONTARE LE DIVERSE SITUAZIONI DI PESCA
A LIVELLO DIDATTICO CONSIGLIAMO I PARTECIPANTI, PER UN OTTIMALE APPRENDIMENTO DEI FONDAMENTALI DAL LANCIO, L’USO DI UNA CANNA LEGGERA, 7’6”/8′ PER CODA 3,4 O 5, AL FINE DI AVERE UN ATTREZZO MANEGGEVOLE, CHE NON AFFATICHI IL BRACCIO E SOPRATTUTTO CHE, CON LA SUA LUNGHEZZA/POTENZA, NON SI SOSTITUISCA ALLA CORRETTA ESECUZIONE DEL GESTO.
ORARI E RITROVO
DATA – SABATO 6 MAGGIO 2023
-
- RITROVO ore 9:00 presso l’Agriturismo “Il Casaletto” – Borgo Cerreto (PG) (Vedi mappa)
- PRANZO ore 13:00 – Pranzo libero con possibilità per chi volesse di mangiare al Casaletto
- RADUNO ore 15:00 per Sessione Pomeridiana
- PESCA IN ACQUE LIBERE fino a sera
LA PRENOTAZIONE È OBBLIGATORIA
COSTO PERMESSO DI PESCA – 5 EURO – PER ALTRE INFORMAZIONI SUI COSTI CONTATTATECI
È possibilie prenotarsi tramite email da inviare a info@romaflyfishing.it o tramite chiamata a cellulare: Luigi: 3388067421, stessi contatti per ricevere informazioni.
Focus sul lancio nella Pesca con la Mosca Artificiale
LOCATION
Il Casaletto, km. 41,670, Borgo Cerreto, PG