Il giorno 8 Febbraio 2025 si svolgerà presso il Parco Laghi del Farfa la prima giornata del 2025 organizzata dalla ASD Roma Fly Fishing inerente all’approccio alla Pesca con la Mosca in Lago.
Le variabili nella pesca con la mosca in lago, cosi come in fiume, sono moltissime. Nel lago però a differenza del fiume, dobbiamo dare più importanza alla dimensione della profondità. Riuscire a sondare correttamente gli strati dell’acqua per capire dove staziona il pesce in un determinato momento della giornata diventa fondamentale per avere successo.
In questa giornata dimostrativa vedremo in sintesi qual’è l’attrezzatura più adatta e più utilizzata a questo scopo. Vedremo quali sono le canne e le code più utilizzate; analizzeremo i finali e quali sono i principali sistemi di pesca, quelli che prevedono l’utilizzo della coda galleggiante, di quella intermedia e di quella affondante. Vedremo quali sono le principali tipologie di mosche e infine faremo esercitazioni direttamente “sul campo”.
La dimostrazione è destinata a tutti. Ai neofiti e a chi già possiede dimistichezza con la pesca a mosca in lago ma vuole capire i propri errori, correggerli e perfezionarsi.
Vi aspettiamo numerosi per condividere questa giornata sull’approccio della pesca con la mosca in lago, dove seguiti da veri esperti del settore che sapranno darvi ottimi consigli in relazione al proprio livello di preparazione.
Possibilità di pranzare presso la reception del Parco Laghi del Farfa.
Raduno ore 9:00 presso la reception – l’ingresso è riservato ai soci del Parco Laghi Farfa.
Possibilità di tesserarsi in loco